Fjällräven Kanken: lo zaino che non conosce tendenze
Lo zaino Kanken è un accessorio pratico e glam, capace di spazzare la monotonia del look metropolitano.
Utile e confortevole, il modello Kanken, della nota azienda Fjällräven, è stato originariamente ideato per distribuire correttamente il peso dei libri di scuola sulle spalle dei giovani bambini svedesi, in poco tempo è riuscito a conquistare una larga fascia di popolazione sparsa in tutto il mondo senza distinzione di sesso, razza ed età, arrivando negli anni ad assere venduto ad oltre 3 milioni di persone.
Se intorno alla metà degli anni 70' lo zaino Kanken si è assicurato un posto nel cuore dei teenager oggi vive una seconda giovinezza donando a qualsiasi outfit un tocco di esuberanza sbarazzina.
Amato dai viaggiatori, apprezzato dalle mamme, prediletto dai giovani studenti universitari e promosso a pieni voti perfino dalle influencer blogger, lo zaino classico della Fjällräven si aggiudica il primato di zaino che non conosce tendenze e generazioni raccogliendo consensi trasversali in ogni fascia d'età.
Lo zaino Kanken: una storia lunga più di 40 anni
Il modello Kanken, del rinomato brand svedese Fjällräven, nasce nel lontano 1978 e sin da subito ebbe un successo immediato.
Si presenta come uno zaino utile e soprattutto pratico grazie agli spallacci imbottiti, per distribuire in maniera equa il peso, retrattili e fissabili in modo che non pendano se lo si s'intende portare dalle maniglie.
Un design semplice e minimalista che nasconde una estrema funzionalità e capienza grazie ad un vano principale con cerniera apribile quasi completamente, come fosse un trolley, e una tasca interna porta-documenti o porta pc dotata di un cuscino estraibile per impedire che il portatile o gli oggetti inseriti nella tasca possano dar fastidio alla schiena.
Uno stile decisamente inconfondibile dalla forma rettangolare e un non so che di vintage, che richiama gli intramontabili anni 80'.
Realizzato completamente in vinylon, un materiale impermeabile ed estremamente resistente, il modello classico della Fjällräven si presenta come uno zaino comodo e decisamente versatile; perfetto da indossare in qualsiasi circostanza: per un uso giornaliero, in ufficio, in viaggio, in palestra, in spiaggia o all'università.
Disponibile in vari modelli e colori, oggi lo zaino multifunzionale Kanken è apprezzato da una larga fascia di popolazione sempre più attratta da questo modello dallo stile urban, perfetto da indossare in città per donare un tocco di brio a qualsiasi outfit sportivo o casual ma che, allo stesso tempo, si adatta anche alle situazioni più avverse ed estreme dimostrandosi un ottimo compagno di viaggio.
Fjällräven Kanken: praticità e design in un unico zaino multifunzionale
Non è affatto semplice coniugare praticità e design in unico accessorio ma la Fjällräven c'è riuscita realizzando uno zaino estremamente pratico e versatile con un design ricercato e una qualità sopra la media.
Il Kanken è capiente e molto tecnico, pensato per durare una vita intera. Per questi motivi si presta a tantissimi usi differenti.
In città è usato da chi ama lo stile urban, per andare in palestra, in ufficio o all'università. Al suo interno infatti può essere riposta qualsiasi genere di cosa (documenti, libri, portatili) senza paura che si bagni e senza pesare sulle spalle.
I viaggiatori lo adorano perché nonostante le sue dimensioni ridotte si può riempire fino a 16 litri e può essere portato ovunque, dall'aereo al bus.
Il suo form factor lo rende perfetto anche per le mamme che possono tranquillamente agganciarlo al passeggino per una camminata in città, o sulle spalle nelle gite in bicicletta o in montagna con i bambini.
I
nsomma, il FjallRaven Kanken rappresenta, senza dubbio, l'alleato perfetto in qualunque circostanza.