Roll up pubblicitari: cosa sono e come si possono utilizzare

I roll up pubblicitari (come questi https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/roll-up-pubblicitari/) sono degli articoli ormai diffusissimi e sono stati una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'advertising e della comunicazione visiva, scopriamo dunque quali sono i loro punti di forza e in che modo possono essere adoperati.

Che cosa sono i roll up pubblicitari?

I roll up pubblicitari sono delle strutture autoportanti che sorreggono una grafica stampata personalizzata e possono essere scelte in svariate dimensioni. L'elemento grafico di tali elementi può essere realizzato a totale piacimento: si possono infatti prevedere scritte, loghi, disegni, immagini, anche in modo tra loro combinato, di conseguenza dal punto di vista visivo e comunicativo le opportunità sono davvero infinite.

I principali vantaggi legati all'utilizzo dei roll up

Il principale vantaggio che i roll up sanno garantire è la possibilità di proporre un contenuto pubblicitario nei contesti più disparati, anche laddove gli spazi disponibili siano esigui e senza alcuna necessità di elementi strutturali fissi. I roll up infatti sono autoportanti, si possono collocare ovunque e l'elemento grafico può essere sfoggiato semplicemente ergendolo l'apposito palo e collocandolo sul medesimo. Questi articoli possono dunque essere collocati praticamente ovunque, possono essere montati e smontati in pochi secondi e, quando non sono utilizzati, il loro ingombro è esiguo. Quest'ultima caratteristica, peraltro, consente di trasportarli in modo estremamente agevole anche in auto, di conseguenza non è affatto necessario utilizzare furgoni o altri veicoli specifici, anche in considerazione della loro grande leggerezza. Non è certo un aspetto secondario, infine, la loro grande economicità: il prezzo medio dei roll up pubblicitari è ben inferiore rispetto a quello della cartellonistica tradizionale e di altri elementi pubblicitari, pur trattandosi di prodotti molto più versatili.

Dove si possono utilizzare i roll up pubblicitari

Se ci si chiede dove si possano utilizzare i roll up pubblicitari, non esiste una risposta univoca: come si diceva in precedenza, infatti, la grande versatilità d'utilizzo è un loro importante punto di forza. Anzitutto, i roll up trovano ampio impiego negli eventi fieristici: queste strutture infatti sono perfette per essere sfoggiate accanto ad uno stand in modo che l'identità dell'azienda, unitamente a ciò che viene proposto, risulti immediatamente riconoscibile. Il fatto che questi prodotti si possano installare in brevissimo tempo e senza sforzi e possano essere trasportati in modo assai agevole li rende davvero perfetti per esigenze di carattere prettamente temporaneo come quelle legate ad un evento fieristico. Anche i centri commerciali sono un luogo perfetto per sfoggiare dei roll up pubblicitari. Anche in questi contesti è molto importante catturare l'attenzione del pubblico e far comprendere subito, in modo chiaro ed accattivante, quali sono i prodotti o i servizi offerti, e il roll up sa essere davvero prezioso in quest'ottica. Un'idea molto interessante può inoltre essere quella di sfoggiare un roll up all'interno del locale commerciale, o ancor meglio in vetrina: questa strategia sa essere molto efficace dal punto di vista del marketing e per ottimizzare l'identità aziendale. Se un'azienda è situata in uno dei piani superiori di un edificio, inoltre, si può collocare il suo roll up nel relativo ingresso, dunque negli spazi comuni, magari specificando il piano dove sono ubicati i suoi uffici.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi