Fashion

Wiko alla ricerca del volto del futuro. Potresti essere tu!

Se non conosci ancora Wiko presto non potrai fare più a meno di lei. Questa azienda francese sta diventando famosa in Italia soltanto da poco ma produce telefoni cellulari e alta tecnologia dal 2011. Per i primi anni si è diffusa soltanto in Francia, ma dal 2014 è in forte espansione anche nel resto d’Europa. La sua evoluzione passa attraverso gli slogan del suo marketing, che una volta erano orientati su Share Your Identity (condividi la tua identità) e oggi si sintetizzano in Game Changer, ovvero colui che cambia il gioco.

Un’azienda alla ricerca dei giovani

Un’azienda che mira a espandersi, e a “cambiare il gioco”, deve puntare sui più giovani. Deve affascinare i Millenials, ma ancora di più quelli che oggi sono ancora più giovani dei Millenials, la cosiddetta Generazione Zeta. Caratteristica principale di questa nuovissima popolazione di clienti è il loro utilizzo totale dei social, specie dei social da telefonino – come Instagram, Telegram, Spotify e simili.

E allora ben vengano i colori vivaci dei cellulari, la grafica accattivante ma semplice da gestire dei programmi, ma occorre anche fare del buon marketing e farlo con volti giovani. Anzi, più che giovani. Per la prossima campagna pubblicitaria Wiko non intende affidarsi ad attori, registi o artisti famosi ma … ai propri clienti, a chi usa i suoi prodotti ogni giorno. Wiko sta puntando su di te, e sulla tua abilità ad usare i social e a fare quello che sai fare meglio con essi: promuoverti e promuovere.

casting wiko

Il nuovo volto di Wiko passa da Instagram

Hai tempo fino a domenica 17 novembre per partecipare al mega casting condotto dall’azienda francese per trovare il nuovo volto Wiko. Le candidature si sono aperte il 4 novembre, ma ci sono ancora alcuni giorni disponibili per partecipare. Non è affatto difficile, ecco come devi fare. Se hai un’età compresa tra 18 e 25 anni, se hai un profilo pubblico e attivo su Instagram, se sai come affascinare con uno scatto, un selfie, una didascalia  … non perdere altro tempo!

 

Collegati al sito Wiko, anche usando lo hashtag #wiko, oppure clicca su e leggi le istruzioni per inviare il tuo scatto o il tuo pensiero o entrambi al casting di “Stàggati”. Wiko cerca giovani in grado di promuovere se stessi attraverso momenti di vita quotidiana, di pensieri autentici, di interessi veri e diretti. Non serve essere degli influencer, non importa se hai mille follower oppure soltanto venti. Importa quel che hai da dire e come ti piace dirlo tramite Wiko.

Dare voce a una generazione con Wiko

La Generazione Zeta è stata etichettata dagli adulti come alienata, superficiale, poco interessata alla cultura. Ma forse è solo cambiato il concetto di cultura e forse gli interessi sono diversi ma non per questo meno validi. Bisogna invece capire i più giovani tramite i loro linguaggi e questa è l’idea di Wiko e dell’evento “Stàggati”. Un primo esperimento, di gran successo, è stato condotto tra luglio e settembre e i primi giovanissimi hanno prestato volti e idee al progetto dell’azienda. 

 

La giuria che sceglierà il prossimo volto della Generazione Zeta sarà formata anche da loro, dai coetanei selezionati nei mesi precedenti. Al loro fianco, dipendenti della Wiko. I profili selezionati saranno solo dieci e gli shooting dei prescelti avverranno tra dicembre e il prossimo mese di febbraio. Dunque, lanciati! Vai a cogliere questa occasione, che potrai trovare come detto con l’hashtag #wiko ma anche digitando #Staggati, #LifeNeverSleeps o #LetsLiveIt . Se Instagram è il tuo mondo e la tua espressione passa attraverso selfie e pensieri in libertà, sarai dei nostri!