AGL News

Perfect Brand Journalism

DesignLifestyle

BrossItaly, qualità del design anche nel segno del Natale

Quando nacque nel 1981, l’azienda friulana BrossItaly aveva lo scopo di realizzare le nuove vedute di alcuni giovani designer proiettati verso un futuro che allora sembrava ancora lontano. Praticità, bellezza, originalità e rispetto per l’ambiente erano le parole d’ordine di una realtà tutta nuova che avrebbe utilizzato legno e tessuti per esaltare la modernità delle nuove case degli italiani.

Nel tempo BrossItaly è cresciuta e dall’iniziale indirizzo dedicato quasi soltanto a sedie e poltrone, oggi, ha ampliato i propri orizzonti. La fantasia di arredi si è estesa al punto che anche i principali hotel di lusso richiedono i pezzi made by Bross. La collaborazione con alcune delle migliori firme del design, non solo italiano, ha reso questi arredi davvero unici nel loro stile. E di recente, l’apprezzata novità, è la loro diffusione commerciale anche al mercato dei regali di Natale e degli addobbi per la stessa festa.

Un Natale firmato BrossItaly

Non è, come può sembrare, un abbassarsi ai livelli dell’industria di massa. BrossItaly, infatti, mantiene intatta la qualità e l’impronta che la caratterizza, solo che abbraccia anche un mercato stagionale come quello natalizio. E anzi, lo esalta portando pezzi di grande valore nel panorama festivo del periodo. Una regola base: utilizzare il rosso, oppure il legno che richiama queste sfumature, per gli arredi da vendere sotto Natale.

Il rinnovamento recente dell’azienda, sta accogliendo nella produzione anche le nuove tecnologie da abbinare alla semplicità del legno. Regalare un “pezzo” di BrossItaly, o regalarlo a se stessi per la casa, è una bella idea che renderà certamente il vostro Natale indimenticabile e di gran classe. Vi suggeriamo alcune novità vincenti da utilizzare per decorare la vostra abitazione nel periodo delle feste, con la certezza di stupire e di fare una ottima figura.

brossitaly

Quali arredi scegliere tra le offerte BrossItaly

Per un Natale ricco di originalità, ma allo stesso tempo pratico e bello, tra la vasta scelta di idee di BrossItaly dovreste prendere in considerazione alcuni elementi in particolare. Si tratta di arredi che l’azienda ha pensato apposta per arricchire le vostre stanze da pranzo, i soggiorni o in salotti, per essere ammirati dagli ospiti e restare impressi nella memoria.

Ad esempio, i tavolini da caffè firmati Iacchetti (Ademar), dalle forme particolari con piedini laccati e il colore rosso a dominare su tutto. Nora, invece, può essere sia una poltrona lounge che una poltroncina pratica, entrambe con un design che accomuna le linee del bracciolo e quelle delle gambe posteriori creando una forma che è anche comodità, oltre che bellezza. Il disegno è di Michael Schmidt.

Lo stesso designer ha progettato Yuumi, una poltrona con base – al solito – in legno, che rende la spalliera curva nel modo giusto per regalare la giusta comodità a chi vi sta seduto sopra. Potete averla in versione semplice, imbottita o con cuscini. Perfetta per rilassarvi durante la lettura, per un sano riposino dopo il grande pranzo di Natale, per coccolare i nipoti o l’amata in un momento di pausa tra una festa e l’altra!

Metallo e legno, con bellissimi tessuti e imbottiture ad arte, formano invece il pouf Wam, disegnato da Marco Zito. Ottimo come seduta, se preso da solo, può diventare un originale poggiapiedi  o una estensione per allungare le gambe se lo associate a una poltroncina o ad un divano. La cura per i tessuti che devono ricoprire questi arredi natalizi è insita nella scelta dei colori: rosso vivo, rosso porpora, marrone caldo tendente al rosso, tutti colori che devono creare atmosfera e che si sposano perfettamente con il legno che li sostiene.

Il cuore della casa, il soggiorno è lo spazio in cui la famiglia si incontra e “si vive”. Deve essere un luogo accogliente, capace di donare il giusto comfort, ma anche bello a vedersi: sono tante le idee per arredare la zona living.