Redazione

5 motivi per cui traslocare in inverno è più conveniente

La stagione estiva non è la più adatta per un trasloco, anche se in molti credono di si. L’inverno, è più conveniente perché ricco di vantaggi che fanno la differenza. Ci sono 5 motivi in particolare, per i quali solitamente si consiglia di effettuare il trasloco in inverno.

Prenotazioni semplici, ditte molto più disponibili

Proprio come per tutte le cose, anche i traslochi hanno bassa e alta stagione. L’alta stagione dei traslochi, è l’estate oppure al massimo la primavera, perché chiunque sceglie di traslocare quando le temperature iniziano a salire. La bassa stagione arriva con l’inverno e coincide con il momento ideale, perché le prenotazioni sono molto più semplici. Qualunque ditta è più libera, per cui non è difficile trovare uno spazio vuoto.

In questo caso, ci sono più vantaggi, ovvero si trova la ditta con maggiore facilità, si ha la possibilità di paragonare i prezzi e scegliere in base alla propria convenienza e preferenza.

Prezzi sotto la media

Essendo che l’inverno è la bassa stagione dei traslochi, i prezzi sono più bassi della media e quindi più convenienti.

Le aziende migliori attirano la clientela con sconti interessanti, quindi se si vuole risparmiare sui costi, è sicuramente la scelta migliore da fare.

Tante offerte vantaggiose

Oltre che gli sconti, le ditte in inverno riservano ai propri clienti, anche offerte interessanti che coinvolgono pacchetti speciali e includono servizi che solitamente richiedono pagamenti aggiuntivi e supplementi.

Molte offerte arrivano nel periodo natalizio, ovvero quando le richieste di traslochi sono pochissime, per cui l’idea è certamente da prendere in considerazione. Basta farsi due conti e cercare di capire cosa conviene e cosa no.

Il clima a favore di trasloco

Solitamente la stagione invernale equivale a temperature basse e freddo, ma non necessariamente maltempo. Quindi se c’è soltanto freddo, il problema non si pone, perché anzi rispetto al caldo, è favorevole. Si fatica meno, non si sente caldo, non si suda come in estate, basta semplicemente coprirsi il giusto, per non sentire freddo.

Tutte le operazioni poi, si svolgono In fretta, senza stress. Se si ha paura che piova, si possono semplicemente coprire gli scatoloni o i mobili con un telo e il gioco è fatto.

In questo caso, si consiglia di rivolgersi alle ditte professioniste, perché dispongono di imballaggi idrorepellenti e di attrezzature professionali, che consentono di gestire il trasloco nel migliore dei modi, anche in caso di brutto tempo, senza intoppi e problemi di alcun tipo.

Servizio e professionalità al 100%

Traslocare in inverno, vuol dire poter scegliere la ditta migliore del settore e quindi avere a propria disposizione tutti i servizi necessari per effettuare il trasloco in serenità.

Si ha il tempo di comunicare la disdetta di tutte le forniture, luce, gas e telefono. Si può fare il cambio di residenza, tutto nelle giuste tempistiche perché in pochi prendono le ferie in inverno, come può accade certamente in estate.

Per concludere…

Ecco quali sono i motivi che dovrebbero spingere chi deve traslocare a farlo in inverno. Prezzi vantaggiosi e ditte esperte, sono le parole chiave.

Si consiglia prima di tutto di informarsi e di chiedere i preventivi a tutti i professionisti del settore, confrontarli e scegliere con calma per non commettere errori.