AGL News

Perfect Brand Journalism

Design

I nastri adesivi con un’anima artistica

Nella scelta del regalo anche i nastri adesivi hanno la loro importanza, in quanto necessitano di soluzioni artistiche che li rendano apprezzabili e suggestivi. Proprio per questo motivo, alcune aziende si affidano a maestri del design capaci di realizzare nastri adesivi dall’altissima resa estetica. E’ il caso dell’azienda giapponese #kaimokakoshi Co.Ltd, che ha sede nella città nipponica di Kurashiki. Questo brand è in grado di produrre nastri adesivi MT di ottima fattura grazie alla collaborazione instaurata con designer di fama internazionale. I nastri adesivi devono avere un’anima artistica: è questa la convinzione di #kaimokakoshi, che ritiene l’aggiunta di creatività una necessità imprescindibile.

Nastri adesivi, l’estetica è la “mission” dell’azienda

I prodotti vengono realizzati tutti nella “base” di Kurashiki. I famosi artisti che collaborano a questo progetto riescono a mettere a disposizione dei modelli di nastri adesivi MT davvero eccellenti, che contribuiscono ad accrescere l’apprezzatissima collezione dell’azienda asiatica. Ad esempio, una delle linee più gettonate è la MTxArtist Series, caratterizzata da nastri adesivi dove spicca la costante ricerca della fantasia. Questa gamma è davvero ricca di varietà, e il cliente troverà difficile scegliere un nastro adesivo rispetto ad un altro per via di un’invidiabile qualità estetica. Un modello molto ricercato è Morris&Co, che si basa sulle creazioni di William Floris che vedono come protagonisti i fiori, ma grande risalto viene dato anche a Stockolm Design Lab, uno dei laboratori più apprezzati in Svezia, capace di realizzare nastri adesivi con colorazioni e geometrie che spesso lasciano senza parole.

 

Da menzionare è anche lo studio Kapitza, che ha sede a Londra e che nasce dall’idea di due sorelle, Petra e Nicole Kapitza: anche qui spicca la ricerca della creatività come elemento dominante per la produzione di nastri adesivi che siano in grado di soddisfare pienamente le aspettative della clientela. Una delle “chicche” dell’azienda giapponese #kaimokakoshi è certamente la linea MT Casa, che è caratterizzata da nastri adesivi più grandi, con formati da 5 cm e anche da 10 cm. Le destinazioni principali di questa linea sono la decorazione degli ambienti interni di un’abitazione e anche l’arredamento della casa. L’utente avrà a disposizione una vastissima scelta tra formati, colori e motivi, tutti all’insegna della fantasia.

 

Cosa si può fare con i nastri adesivi della linea MT Casa dell’azienda nipponica? Decorare i mobili, ad esempio, ma anche le pareti e i pavimenti dell’abitazione, preservando anche l’integrità delle superfici: un obiettivo possibile grazie all’utilizzo della carta giapponese washi (termine che nella lingua del Sol Levante significa proprio “carta”, ndr), capace di attaccarsi alle superfici e successivamente staccarsi senza lasciare alcun segno o residuo. Non è certo un caso se l’azienda #kaimokakoshi propone anche le “washi tape”, ovvero i nastri adesivi di carta, che hanno delle proprietà largamente apprezzate: oltre al non lasciare residui, questi nastri adesivi sono anche molto semplici da applicare.

Kamoi, un’azienda con un secolo di esperienza

La linea di washi tape di #kaimokakoshi prende il nome di MT Masking Tape, ed è senza dubbio uno dei punti di forza dell’azienda giapponese, che si avvicina ormai ai 100 anni di vita. L’azienda Kamoi è stata infatti fondata nel lontano 1923 con il compito di produrre esche adesive per la cattura degli insetti. Solo nell’era dello sviluppo economico il brand si specializza nella produzione di nastri adesivi ad uso industriale, fino ad arrivare ai nastri di carta per le decorazioni. Quasi un secolo di esperienza e passione per arrivare oggi a realizzare il miglior nastro washi, apprezzato in tutto il mondo.

 

Indovinare un regalo ha senza dubbio la sua importanza. Per non sbagliare, ci si può recare sul sito www.regaliideali.it e scegliere il dono più adatto.