AGL News

Perfect Brand Journalism

Design

La carta che arreda, Papirho anche a Natale crea atmosfere originali e uniche

Arredare e decorare non sono la stessa cosa ma a volte si equivalgono, perché una bella decorazione fa anche arredamento e un arredamento ben disposto abbellisce la casa. Il Natale è la festa che celebra le decorazioni più di ogni altra e le rende talmente parte della casa da trasformarle a maggior ragione in arredamento. Di solito si tratta di decorazioni in plastica, ma i tempi stanno cambiando e la sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente porta a puntare su materiali naturali e riciclabili. Come la carta, ad esempio.

Papirho, arredare e decorare con la carta

L’idea vincente, questa azienda di Vedano al Lambro (Monza Brianza), l’ha avuta prima di tanti altri. Trasformare la carta in un elemento di arredo e di decorazione. Una sfida che Papirho ha lanciato al mondo della moda italiana e mondiale e che propone dei complementi di arredo costituiti da carta e cartone trattati e resi impermeabili. I materiali sono intrecciati in strutture a nido d’ape che li rendono molto resistenti, pur mantenendo la propria leggerezza. 

E così potresti avere in casa sgabelli o tavolini da caffè in carta, ma anche lampade, scaffali, strutture per letti e comodini. Oltre ad essere resistenti ed ecologici, sono anche molto belli, con stili, stampe e colori particolari. Naturalmente con carta e cartone si realizzano anche decorazioni, soprammobili e tutto quel che serve per il tuo Natale e non solo. Le decorazioni e gli arredi in carta sono un’ottima idea anche per chi si occupa di home staging e desidera abbellire gli ambienti, personalizzarli e renderli maggiormente attrattivi. 

La carta che arreda Papirho 

Il Natale originale e unico con le decorazioni Papirho

Iniziamo dall’albero di Natale, l’elemento principale della festa. Papirho lo propone, ovviamente, in carta lavorata a ventaglio e in tre colori: bianco, verde oppure rosso. L’alberello può avere decorazioni incorporate oppure da applicare – fiocchetti, stelline o palline –  rigorosamente in carta anche esse. Una idea originale e deliziosa per rendere speciale un angolo del tuo salone nel periodo delle Feste.

Le stesse decorazioni che userai per l’alberello puoi utilizzarle per rendere allegra e festosa la casa durante il periodo festivo. Le stelline e le palline di carta possono abbellire mobili, porte e finestre mentre l’aggiunta di qualche ulteriore elemento Papirho, accanto al mobilio usuale di casa tua, creerà l’atmosfera sorprendendo i tuoi ospiti e divertendo i bambini.  Papirho ha molte idee interessanti per rendere una stanza, o una casa, originale.

Altre decorazioni firmate Papirho

Le lampade di carta di Papirho sono l’elemento su cui dovresti puntare per dare un tocco particolare in più al salotto dove avrai già allestito il tuo albero di Natale. Gli ospiti resteranno senza parole nel vedere la luce provenire da un oggetto di carta, senza che questo bruci. E le forme e i colori doneranno classe e stile al tuo arredamento. Bellissimi anche i diffusori di fragranza: il dispositivo automatico viene rivestito e ben nascosto dall’elemento di carta colorata che può avere la forma di un parallelepipedo o di una piantina, discreto, elegante ed ecologico!

Se arriva l’ospite inatteso, oppure se le tradizionali sedie prendono troppo spazio, potrai sfoggiare gli sgabelli, le sedie ma anche i divanetti di Papirho. Sfida parenti e amici a sedersi comodamente su un divanetto fatto di carta e goditi le loro reazioni di stupore, di diffidenza e poi di soddisfazione e di allegria, mentre saggeranno la resistenza di questi specialissimi arredi. Adatto alle occasioni natalizie anche il tavolino di carta, saldo quanto basta per reggere vassoi di antipasti e bibite ma elegante e pratico anche per spostamenti dell’ultimo minuto.

La caratteristica principale dei prodotti Papirho, infatti, è il connubio tra resistenza e leggerezza. Non si rompono, non si piegano, ma si possono trasportare senza sforzo perché … non pesano! Organizzare la sala da pranzo e poco dopo la zona per i giochi da tavolo, con questi “mobili”, sarà facilissimo e anche divertente.