Cibo per cani: qual è il migliore per il proprio animale

Avere un cane significa assicurargli il benessere e le cure di cui necessita. Uno dei principali fattori a cui bisogna badare è senza dubbio l’alimentazione. Tuttavia il cibo per cani non può essere lo stesso per tutti ma deve variare in base alle diverse esigenze dell’animale.

Come alimentare il cane nella maniera corretta

I cani hanno bisogno di un’alimentazione equilibrata e corretta che integri tutte le sostanze di cui l’organismo ha bisogno. Tuttavia essi, pur avendo le medesime abitudini e atteggiamenti simili, non possono nutrirsi allo stesso modo. Il cibo per cani infatti deve variare in base ad alcuni fattori fondamentali come ad esempio la taglia e l’età. Proprio per tale ragione Natural Trainer ha sviluppato una linea di prodotti specifica per i cani di ogni taglia ed età. Si tratta di cibo per cani personalizzato che prevede come primo ingrediente le proteine animali e carne fresca 100% italiana insieme a due ingredienti naturali attivi. In tal modo il cane potrà stare in salute ed avere una prospettiva di vita migliore. Natural Trainer ha dunque creato due linee: una che tiene in considerazione l’età del cane (Puppy, Adult e Maturity) e un’altra che invece si basa sulla taglia (Small&Toy, Medium e Maxi).

Alimentazione per cani in base alla taglia

I prodotti di Natural Trainer che tengono in considerazione la taglia dell’animale sono caratterizzati da tre linee. Small&Toy è la linea specifica per animali di piccola taglia che hanno un apparato digerente molto delicato. L’ingrediente principale di tale linea è la yucca schidigera che aiuta la corretta digestione, limita le fermentazioni intestinali ed evita la formazione di cattivo odore delle feci. La seconda linea invece è Medium, realizzata per i cani di taglia media che hanno un apparato digerente più corto rispetto ai cani piccoli. Pertanto l’ingrediente principale è la cicoria, che aiuta la formazione e la crescita dei batteri buoni a livello intestinale e favorisce la crescita delle difese naturali dell’organismo. La linea Maxi invece è stata pensata per i cani di taglia grande i quali spesso possono avere dei problemi alle articolazioni causati dalla crescita e dal peso. Questa linea dunque ha come ingrediente principale i semi di lino, ricchi di omega 3 e di peptidi bioattivi del collagene che migliorano il funzionamento delle articolazioni.

Alimenti per cani in base all’età

La linea di prodotti per cani che tiene in considerazione l’età è invece caratterizzata da Puppy, Adult e Maturity. Puppy è una linea pensata principalmente per i cuccioli. Questi ultimi infatti hanno un apparato digerente e un sistema immunitario ancora poco sviluppati. Pertanto la linea utilizza il lievito, composto da nucleotidi che favoriscono il miglioramento del sistema immunitario e delle difese naturali. La seconda linea invece è Adult che nasce per venire incontro alle esigenze del cane adulto. L’ingrediente utilizzato per questa linea è l’alga spirulina che ha una potente azione antiossidante, rivitalizzante e detossificante. La terza linea è Maturity, specifica per i cani in età avanzata che hanno problemi alle articolazioni oppure a deambulare. L’ingrediente utilizzato in questa linea è l’artiglio del diavolo che favorisce la mobilità grazie ai peptidi bioattivi del collagene. In ultimo c’è la linea Light che non è un’età ma è specifica per i cani in sovrappeso. Essa infatti è costituita da ricette che hanno un ridotto contenuto di grassi rispetto a quelle delle altre linee. Inoltre l’ingrediente principale utilizzato in tale linea è il fagiolo che riduce l’assorbimento dei carboidrati e delle calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *