Tecnologia

Cuborio: l’alternativa a Magento tutta italiana

Cuborio: la migliore alternativa a Magento completamente made in Italy

Se si desidera creare da zero un e-commerce, bisogna, prima di tutto, avere uno shop virtuale. Niente panico! Navigando in rete chiunque ha a disposizione un'infinità di soluzioni informatiche e professionali per il proprio business dotate di guide e consigli esaurienti per iniziare a vendere online. Ma qual'è il software per e-commerce più utilizzato sul mercato? La risposta è Cuborio.
Di seguito, cercheremo di scoprire nel dettaglio in cosa si contraddistingue e perché è considerato la migliore alternativa a Magento ecommerce. Ci si renderà conto di quante cose può realmente fare a differenza di tutti gli altri competitor e di quanto sia una mano santa per il proprio commercio elettronico.
Detto questo, non ci resta che "avventurarci" e procedere con l'esposizione.
Buona lettura!

Cuborio: un solido complesso a sostegno dei tuoi progetti

Perché scegliere Cuborio per il proprio e-commerce? Risponderemo a questa e a tante altre domande nei paragrafi successivi.

Cuborio: definizione e funzionalità

La piattaforma Web Cuborio targata made in Italy, è il programma ideale per coloro che sono alla ricerca sfrenata di un software efficace per lo sviluppo del proprio e-commerce.
Per guadagnare bisogna convertire in tempi lampo, il pubblico in clienti fidelizzati Come fare? Cuborio è la soluzione perfetta! É ricco di temi grafici personalizzabili, consente agli utenti di usufruire facilmente dei contenuti tramite dispositivi mobili (tablet, smartphone, smartwatch, eBook Reader, etc.), dispone di numerose systems integration, permette di avere un maggiore controllo riguardo la visibilità e, dulcis in fundo, ti consente di accedere a funzionalità sorprendenti come la cosiddetta "customer segmentation", grazie alla quale è possibile suddividere il proprio target in conformità con le informazioni sull'articolo o in base al quantitativo di ordini ricevuti. In parole povere, l'utente potrà commercializzare teleseminari e contenuti premium rivolgendosi ad una specifica cerchia di clienti.
E basta? Ovviamente no! Avrà la possibilità di nascondere i prezzi all’ingrosso così da ricavare in qualsiasi momento il profitto migliore dai suoi acquirenti.
Tra le caratteristiche racchiuse all'interno della straordinaria e rivoluzionaria piattaforma Web Cuborio c'è il riordino tramite un semplice click, utile ad esempio per rinnovare uno o più abbonamenti e la fattibilità di modificare i prezzi dei prodotti.
Il programma, dispone di tutti gli strumenti e le operatività di vendita più esaurienti per far crescere in modo esponenziale il proprio e-commerce. Che dire: Cuborio è la migliore alternativa a Magento, in quanto è considerato non solo l'unico competitor italiano più completo in circolazione, ma anche una piattaforma self-hosting (significa che puoi utilizzarla privatamente) che non smette mai evolversi.
Grazie ad esso, il venditore lavorerà in un contesto estremamente veloce al fine di sbaragliare la concorrenza e far progredire il tuo shop online.
Oltretutto, il programma offre la possibilità di visualizzare dei grafici interattivi per esaminare gli incrementi anno dopo anno, l'ascesa o il crollo degli ordini e il cosiddetto "Conversion Rate".
Oltre ai migliori strumenti SEO, Cuborio comprende anche una dashboard chiara e in lingua italiana.
Infine, avrà a disposizione un payment plan flessibile, un sistema facilitato per consentirgli/le di modificare l'hardware o il software in utilizzo su uno o più dispositivi elettronici e, in ultimo luogo, beneficerà di un servizio clienti 24/7.

Piattaforma Web Cuborio: il Content management system che ogni e-commerce vorrebbe

Siamo in dirittura d'arrivo. Se il/la lettore/ice è arrivato/a fino a questo punto vuol dire che sta valutando l'idea di "adottare" questo software per la gestione del suo e-commerce. Ergo, cerchiamo di riassumere insieme le funzionalità più importanti di cui l'utente può beneficiare.

…Repetita iuvant!
Tramite il CMS della piattaforma Web Cuburio è possibile:

  • Usufruire di un'interfaccia rilevabile da chiunque;
  • Realizzare un sito web ad hoc;
  • Gestire, realizzare e modificare i contenuti senza dover essere per forza i nuovi Bill Gates;
  • Personalizzare ed effettuare una corretta manutenzione al sito web;
  • Prediligere il quadro strutturale adatto per creare App web & mobile;
  • Ridurre le spese di investimento iniziali;
  • Facilitare la comunicazione tra le varie applicazioni.

Insomma, meglio di così …