AGL News

Perfect Brand Journalism

TecnologiaTop Product

Lo X5-Touch, il tanto atteso smartphone satellitare di Thuraya, sarà in vendita tra meno di un mese

Thuraya Telecommunications Company, una controllata di Al Yah Satellite Communications Company (Yahsat), ha annunciato oggi che il Thuraya X5-Touch – il primo smartphone satellitare al mondo – sarà disponibile per la distribuzione commerciale in meno di un mese.

 

Novità assoluta del settore, il Thuraya X5-Touch funziona con il sistema operativo Android e dispone di un touchscreen Full HD da 5.2″. È ideale per gli utenti che si spostano di frequente da zone con copertura GSM a zone che ne sono prive. I settori di mercato target includono le missioni governative, i progetti energetici, le comunicazioni aziendali e la diffusione in seno alle ONG. Il telefono offre una connessione semplice e veloce durante gli spostamenti, in quelle aree remote dove in genere gli smartphone “non prendono”.

Il Thuraya X5-Touch ha capacità dual-mode e dual-SIM; la modalità dual active gli consente di avere sia la modalità satellitare sia la modalità GSM (2G, 3G, o 4G) o “sempre accese” contemporaneamente.

Shawkat Ahmed, CCO di Thuraya ha dichiarato: “Precursori di molte novità assolute nel settore delle comunicazioni satellitari, siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare la disponibilità in commercio del nuovo telefono satellitare Thuraya X5-Touch con sistema operativo Android”. Ha soggiunto: “Lo X5-Touch ribadisce il nostro impegno volto a fornire ai nostri partner e agli utenti finali i migliori prodotti disponibili, e il miglior valore, ovunque essi si trovino”.

Prendendo in considerazione le richieste degli utenti più esigenti appartenenti al governo e agli apparati militari che utilizzano i nostri servizi in condizioni estreme e in località remote, il Thuraya X5-Touch è dotato di un display in vetro Gorilla® Glass. È il telefono più robusto del settore MSS con uno standard IP67 per la protezione completa da polvere e acqua ed è conforme agli standard MIL.

Il telefono dispone inoltre di numerose caratteristiche e funzionalità avanzate; degne di nota le funzioni di sicurezza tra cui navigazione e tracciamento avanzati e un pulsante SOS integrato. Altre specifiche comprendono una batteria ad alta capacità che ne estende il tempo di utilizzo e standby, una fotocamera anteriore e posteriore, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Il Thuraya X5-Touch offre un’esperienza interattiva unica ai clienti del settore governativo. Con la piattaforma Android, sono moltissime le app già disponibili per questo telefono; tuttavia gli sviluppatori potranno avere facile accesso per sviluppare e personalizzare le app in base alle esigenze degli utenti. Tutto ciò va a integrare il concept “Bring Your Own Application” (BYOA – usa la tua applicazione), in base al quale i clienti hanno la possibilità di scaricare qualsiasi app a loro scelta, spezzando il paradigma e rivoluzionando il modo di utilizzo del telefono satellitare.

SOURCE Thuraya Satellite Telecommunications Company

CONTACT: Reem Sadek, +971564049604