Automotive

Cosa potete trovare nelle concessionarie Volkswagen

Se state pensando di acquistare un’auto Volkswagen, potete sia decidere di analizzare le loro caratteristiche attraverso il sito web ufficiale sia optare per una classica visita in concessionaria. Trovare le concessionarie Volkswagen più vicine non è difficile, grazie al completo elenco presente sul sito, che permette di selezionare sia la regione che la provincia.

Le concessionarie della casa tedesca offrono diversi servizi, che le rendono un perfetto punto di riferimento per gli automobilisti. Nelle prossime righe troverete tutto ciò che c’è da sapere su questi centri ufficiali.

Veicoli per ogni esigenza

Osservando il catalogo di auto Volkswagen si può notare davvero una grande varietà di veicoli, ognuno con specifiche caratteristiche. Tutte le macchine prodotte da questa casa automobilistica hanno un’ottima qualità costruttiva, che le rende perfette per chi desidera un mezzo pronto a durare nel tempo. Inoltre, hanno motori davvero efficienti, che riescono a garantire buone prestazioni mantenendo bassi i consumi.

La scelta dell’auto da acquistare dipende dalle esigenze dei singoli automobilisti. Si va dalle city car, perfette per coloro che cercano un mezzo con cui affrontare con agilità il traffico delle metropoli, agli spaziosi e confortevoli SUV. C’è anche una vasta scelta di veicoli commerciali, ideali per coloro che sono alla ricerca di un mezzo da usare durante la propria attività lavorativa.

Volkswagen produce un'intera gamma di veicoli elettrici, che non usano carburante e sono alimentati da moderne batterie agli ioni di litio. Le auto di questa gamma sono contraddistinte dalla sigla ID.

In concessionaria potete chiedere di effettuare dei test drive, molto utili perché permettono di testare le automobili in prima persona.

Usato sicuro e garantito

Nelle sue concessionarie Volkswagen non propone solamente auto nuove, ma anche un’ampia scelta di veicoli usati. Si tratta di un usato sicuro e garantito, un’ottima opzione per chi desidera mettersi al volante di un mezzo che sia il più possibile affidabile.

Le macchine di seconda mano vendute da Volkswagen hanno superato un gran numero di controlli, effettuati da tecnici professionisti e specializzati. Questi controlli servono a verificare che non ci sia neanche il più piccolo difetto e a consegnare agli automobilisti un’auto in perfette condizioni.

Soluzioni per tutti

Attraverso le concessionarie Volkswagen si possono ottenere auto optando per soluzioni diverse rispetto al classico saldo alla consegna. Si può ovviamente richiedere un finanziamento con rateizzazione, molto utile per coloro che vogliono dividere il costo da sostenere per l’acquisto della vettura in un preciso numero di rate mensili.

Tra le formule che negli ultimi anni hanno saputo attirare l’attenzione degli automobilisti spiccano sia il leasing che il noleggio a lungo termine. Oggi il noleggio a lungo termine è disponibile anche per i privati, che hanno scelto questa alternativa per alcuni vantaggi da non sottovalutare, tra cui la formula “all-inclusive”.

Scegliere le officine ufficiali

Gli automobilisti possono rivolgersi a Volkswagen anche dopo aver completato l’acquisto della vettura, portando la macchina nelle loro officine ufficiali sia per la manutenzione ordinaria che per gli interventi di riparazione.

Nelle officine Volkswagen si usano solo ricambi originali, realizzati con materie prime ottime e molto resistenti. Sono uguali a quelle parti del motore che si ha bisogno di sostituire, e ciò porta a preservare la configurazione originale del veicolo.

Per chi vuole affidare la manutenzione ordinaria a queste officine, consigliamo di informarsi sui piani di manutenzione We Care, che includono interessanti servizi.